Pages

sabato 19 settembre 2009

swap e regali!


avevo partecipato allo swap colore pastello sul blog di silvia e avevo scelto il colore giallo e questo è ciò che mi ha mandato la carissima valeria......e io a chi sono stata abbinata? lo saprete presto!

poi oggi arriva la postina e mi porta una busta a sorpresa da Sabrina e cosa vi trovo dentro? due magnifici cuscini realizzati con due pannelli con due cavalli  stupendi!!!!!!!! che emozione! mi ha fatto un piacere immenso, un regalo inaspettato è sempre una gioia , ma quando poi è pensato e realizzato sui tuoi gusti è proprio un'emozione. GRAZIE SABRI!!!!

ed infine un altro cuscino, quello che Daniela ha realizzato per me in occasione dello swap lizzie kate realizzato su xsp. grazie anche a daniela!!

recensioni

NATHAN IL SAGGIO - Gotthold Ephraim Lessing

trama
A "Nathan il saggio" Lessing pone mano, tra il 1778 e il 1779, con grande concentrazione, consapevole che non può concedersi distrazioni in un testo scritto non più in prosa, ma in versi, in 'blankvers', pentapodia giambica ispirata al modello del teatro inglese. In "Nathan il saggio" l'ebreo Nathan racconta al Saladino la favola dei tre anelli di cui soltanto uno dovrebbe essere autentico. I tre anelli simboleggiano le tre grandi religioni monoteistiche : il giudaismo, il cristianesimo e l'islamismo. In realtà tutti e tre gli anelli sono soltanto l'imitazione di un anello originario andato perduto : la vera religione naturale e razionale.

giudizio personale: probabilmente aiuta a comprendere razionalmente il significato di fedi e credi differenti tra loro, la parabola dell'anello è illuminante e proprio in questi giorni in cui si consumano ancora guerre in nome della religione, sarebbe attualissima.