Pages

martedì 5 gennaio 2010

tre giorni crocettosi e uncinettosi

questo 2010 è iniziato all'insegna degli incontri crocettosi, prima il capodanno con silvietta e poi tre giorni di creatività e acquisti folli con stefi! Eccoci qui nella cucina di casa mia stamattina!
ci siamo molto divertite, nonostante il tempo ce l'abbia messa tutta per infastidirci.......credo che alla fine non abbia nevicato da nessuna parte se non a casa mia (avete presente la nuvoletta di fantozzi?) ahahahahha
questo è il regalo che mi ha portato stefi: il cappellino è realizzato da lei all'uncinetto.............mentre i baci di dama li ha fatti la sua mamma che ringrazio da qui! (ps: non chiedetemeli perchè son già finiti! ahahahahah)
poi ho portato stefi a fare un giro a piacenza ed insieme abbiamo varcato la soglia di una merceria fantastica nella quale io ho fatto tutti questi acquisti cavallosi! meravigliose le stoffe, vero? e devo dire che anche la stefi, seppur più parsimoniosa di me, non si è fatta scappare qualche sfizio!

e la sera di ritorno a casa ecco cosa ho sperimentato con l'aiuto di stefi, una sciarpa all'uncinetto! che ne dite? sta venendo bene? ve la mostrerò finita nei prossimi giorni!

ed infine ecco il materiale che ho preparato per il primo progetto del 2010! si tratta del sal che stiamo organizzando sul forum xsp! si tratta del "bosco di bengtsson" di parolin e partiremo con le tappe in febbraio. però ho già messo da parte del lino greggio e matassine della variante 500 DMC!